SPIAGGIA DI ATRANI

La spiaggia è sabbiosa e si trova all’interno di una insenatura davanti all’abitato di Atrani. Essa viene protetta dalle mareggiate da una scogliera di massi e questo la rende ideale per le famiglie con bambini piccoli. Ci sono un paio di stabilimenti balneari e vari ristorantini per mangiare anche sulla spiaggia. Il mare di Atrani è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, mentre l’unico parcheggio a servizio della spiaggia è molto piccolo, contiene circa 30 auto; quindi nel periodo estivo è più semplice parcheggiare ad Amalfi e poi a piedi raggiungere Atrani.

Una giornata è sufficiente per visitare il borgo storico e trascorrere qualche ora in uno degli stabilimenti sul lido sabbioso.

“Il profumo dei limoni, la buona tavola e un’atmosfera calda come il sole che la riscalda: benvenuti in Costiera Amalfitana!
Il comune di Atrani, uno dei Borghi più belli d’Italia, domina il mare dalla sua roccia stretta tra i Monti Civita e Aureo; attende i viaggiatori con la bellissima spiaggia cittadina, tagliata in due dalla foce del fiume Dragone, in estate affollata ma pur sempre spettacolare.
Lasciare l’auto al parcheggio limitrofo sarà un’ardua impresa, ma si può sempre raggiungere la spiaggia con una passeggiata da Amalfi, grazie a una stradina che costeggia il mare.
Ad Atrani per trovare il paradiso non serve salire a bordo di una barca, ma basta scendere sulla cala ai piedi del pittoresco abitato; un borgo famoso per la storia, la cultura e per “O Sarchiapone”, una prelibatezza a base di zucca lunga, formaggio e carne”.

Skyscanner